Estate chiama colori chiari, primo fra tutti il bianco: in questo articolo vogliamo parlarti di come indossare il bianco!

Il bianco è senza dubbio il colore estivo per eccellenza: luminoso e facile, è un colore senza controindicazioni. Ma come indossare il bianco? 

Molte donne temono che possa essere un colore difficile da indossare, specialmente se non si è filiformi: sbagliato! Il bianco dona a tutte, con le giuste accortezze.

Ecco quindi qualche suggerimento utile!

Come indossare il bianco: abito total white

Indossare un abito bianco fa subito estate! E non è affatto vero che solo le top model possono permetterselo, anzi!

Se avete i fianchi morbidi vi calzerà benissimo, soprattutto se ha una linea scivolata o a trapezio. Indossatelo con scarpe basse o sandali, con una giacca in jeans, oppure con chiodo in pelle e una ballerina rock.

Pantaloni bianchi

Ecco questo è un capo non proprio facilissimo, ma con le giuste accortezze il pantalone bianco può essere indossato anche da chi ha un lato B più abbondante.

Il segreto? Basta sceglierlo in versione palazzo e seguire alcuni semplici consigli:

·       spezzatelo pure con il colore che vi piace di più: che sia pastello (rosa, verde o azzurro) o che sia più carico (rosso, corallo, bluette, giallo);

·       non mescolate più di tre colori nel vostro outfit, quindi ad esempio, pantaloni bianchi, maglia rosa e giacca in denim, oppure pantaloni bianchi, maglia rossa e chiodo nero.

Come indossare il bianco: la camicia bianca

Capo in assoluto tra i più classici di sempre, che davvero non può mancare nel vostro guardaroba.

Bella, comoda, chic: la camicia bianca è bella sia sulla gonna che sui pantaloni per un look total white, ma potete anche spezzare scegliendo un pantalone o una gonna colorati.

Scegliete il modello a seconda della vostra fisionomia: se avete molto seno, optate per una camicia che non vi stringa, ma a cui potete lasciare aperto un bottone in più, se volete essere più sexy. Se invece avete le braccia forti, attenzione a sceglierne una con le maniche che non tirino, magari aperte a corolla. Se avete i fianchi generosi, preferite un modello morbido e ampio, che scenda all’altezza del sedere.